L’esperienza accumulata negli anni passati, ha reso possibile la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici all’avanguardia ed in continuo sviluppo.

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che, grazie all’installazione di un numero variabile di moduli fotovoltaici, sfrutta l’energia incidente del Sole per produrre, appunto, energia elettrica. Ad oggi, sono due le tipologie di impianti fotovoltaici. Il primo, definito “ad isola” o stand-alone in inglese, è privo di una rete di distribuzione, per cui l’energia prodotta viene sfruttata ed utilizzata sul posto o immagazzinata in un accumulatore di energia (batterie); il secondo, invece, è chiamato “connesso in rete” o grid-connected, perché messo in connessione con una rete elettrica di distribuzione.

Ci occupiamo di questo settore fin dalla progettazione con l’ausilio dei nostri ingegneri, che seguono le varie fasi dei lavori, espletando tutte le pratiche necessarie, fino al collaudo finale ed alla consegna. Sait mette a tua disposizione i suoi esperti anche per la compilazione dei moduli utili alla detrazione fiscale del 50% per i privati e al super ammortamento del 130% per le aziende.

 

Quali sono i vantaggi di un impianto fotovoltaico?

Primo fra tutti, un bassissimo impatto ambientale.

In secondo luogo, un risparmio notevole sulla bolletta energetica nell’immediato ma soprattutto a lungo termine vista la continua e costante crescita del costo dell’energia. Infine, un risparmio anche per l’installazione, essendosi ridotti notevolmente i costi di progettazione e installazione.

 

Richiedi subito una consulenza gratuita
per l’installazione di un impianto fotovoltaico